Info
L’Omega Speedmaster Moonwatch referenza 3590.50.00 è stato introdotto a listino nel 1988 ed è stato prodotto per pochi anni fino al 1997, questa prerogativa, tra le altre, lo rende un modello molto ricercato tra gli appassionati di orologi e collezionisti di tutto il mondo. Una caratteristica molto apprezzata è il suo fascino vintage, il lume al trizio su gli indici ha una patina unica color sabbia dorata che si è sviluppata nel tempo e conferisce al quadrante una bellezza “disarmante”. Ma c’è una caratteristica particolare dell’orologio in vendita che lo rende amato e ricercato dai collezionisti di tutto il mondo: il quadrante “SR lunghe” e scritte con grazie. Questo particolare quadrante prodotto da Omega solo tra il 1998 e il 1991 circa, si differenza da tutti gli altri per la S iniziale e la R finale di Speedmaster, le quali sono “allungate”, inoltre ha le scritte “graziate”.
Il cuore pulsante di questo modello è l’iconico calibro “dorato” a carica manuale Omega 861 sviluppato su base Lemania 1873. Il bracciale, uno dei più belli e comodi da indossare mai sviluppato da Omega per i suoi Moonwatch, è il bracciale in acciaio satinato referenza 1479.
L’orologio in vendita è completo di tutti i suoi accessori originali, tutto come mostrato nell’ultima foto, è stato sappena revisionato da centro asistenza autorizzato/certificato Omega (2 anni di garanzia sul movimento del centro assistenza Omega stesso che ha effettuato la revsione), ed è in condizioni di quasi pari al nuovo (fare riferimento alla descrizione e alle foto presenti nell’annuncio per le condizioni esatte).